Vendita prodotti petroliferi

Le scorte specifiche di AU/OCSIT possono essere vendute in situazioni di crisi di approvvigionamento oppure alla scadenza dei contratti di stoccaggio.

I prodotti petroliferi sono venduti in sospensione di accisa (SAC) presso i depositi che mantengono a stoccaggio le scorte di AU/OCSIT.

In qualità di Organismo Centrale di Stoccaggio Italiano (OCSIT), nell’esercizio delle funzioni e delle attività ad esso attribuite dal D.Lgs. 31 Dicembre 2012, n. 249, AU/OCSIT ha definito un'apposita procedura di prequalifica per la stipula di contratti quadro per la vendita di prodotti petroliferi.

La vendita dei prodotti avviene tramite una procedura concorsuale alla quale possono partecipare gli operatori del settore petrolifero che soddisfano i requisiti indicati nel Regolamento Operativo della Piattaforma di gestione online delle procedure di prequalifica e di gara.

 

Per maggiori informazioni contattaci.

In questa sezione sono disponibili, alla sola consultazione, i documenti relativi alla prequalifica per l’iscrizione nell’elenco degli acquirenti di prodotti petroliferi (Elenco Acquirenti).

Per diventare acquirenti di AU/OCSIT è necessario inviare una domanda di candidatura tramite la piattaforma di gestione online delle procedure di prequalifica e di gara (cd. “Sistema”).

I soggetti interessati ad acquistare prodotti petroliferi possono richiedere, in qualsiasi momento, le credenziali di accesso al Sistema compilando l’apposito modulo di richiesta delle credenziali.

Per l’iscrizione nell’Elenco Acquirenti i documenti dovranno essere inviati tramite il Sistema nelle modalità previste nel Regolamento Operativo.

L’iscrizione nell'Elenco Acquirenti è subordinata al rispetto dei requisiti stabiliti nel Regolamento Operativo.

Gli iscritti nell'Elenco Acquirenti saranno invitati a partecipare alle gare di vendita di prodotti petroliferi per la stipula di contratti individuali di vendita.

Prequalifica
Contratto quadro
V_OC_20170803 - Gara Prodotto - Data inizio: 03/08/2017 - 12:00 - Data fine: 07/09/2017 - 12:00

Elenco degli acquirenti prequalificati per l’acquisto di prodotti petroliferi (Elenco acquirenti aggiornato il 19/07/2018)

 

  1. ENI SPA
  2. ITALIANA PETROLI SPA
  3. MAXCOM PETROLI SPA
  4. TAMOIL ITALIA SPA